Ma come funziona?
Grazie all’Ecobonus, è possibile ottenere detrazioni fiscali fino al 50% sulla spesa effettuata per rendere più efficiente una casa o un edificio.
Ciò significa che, se spendi 5.000 euro per installare delle tende da sole, la tua spesa iniziale è di 5.000 euro, ma lo Stato, tramite degli sconti sulle tasse spalmati in svariati anni, te ne restituirà il 50%.
Sicuramente si tratta di una situazione vantaggiosa. Però, all’inizio, quando il bonus è solo un credito che lo Stato ha verso di te, i soldi che mancano dalle tue tasche sono comunque 5.000.
Ma c’è un aspetto poco noto (e molto interessante) da sapere sulla detrazione.
La detrazione, infatti, è cedibile: puoi quindi decidere di non goderne tu, ma il tuo fornitore.
Sarà lui ad anticipare il denaro e a ricevere gli sconti sulle tasse negli anni successivi. Questo ti permette di spendere di meno fin da subito, senza aspettare i rimborsi dello Stato.
Lo sconto in fattura è proprio questo!
Facciamo un esempio.
Vuoi installare tende da sole per un totale di 5.000 euro. Invece di spendere 5.000 euro e averne indietro 2.500 in svariati anni, ti accordi per lo sconto in fattura con il tuo fornitore. Tu pagherai solo 2.500 euro. Il tuo fornitore verserà i 2.500 euro della tua detrazione e li recupererà con sgravi fiscali.
Conveniente, vero?
Come si ottiene lo sconto in fattura per installazione di tende da sole e tapparelle?
Il modo migliore è affidarsi a Ombrasol. Sappiamo già come agire per farsi spendere il 50% in meno sin da subito!
Vuoi sapere come fare? Contattaci!